Messico

Guadalajara è la capitale dello stato di Jalisco , uno dei 32 stati della repubblica messicana. Si posiziona in Messico occidentale , il centro di Jalisco , nella zona geografica conosciuta come Valle de Atemajac . Jalisco ha 125 comuni e il suo territorio principiale delimitata a nord con i comuni di Zapopan e Ixtlahuacan fiume ; est a Tonala e Zapotlanejo ; a sud e ad ovest con Tlaquepaque Zapopan . Il Guadalajara Metropolitan Area ( costituito da 8 comuni di Jalisco ) riunisce una popolazione di circa 5 millores abitanti , essendo il secondo paese più popoloso dopo l’ area metropolitana della Valle del Messico , e il nono più grande agglomerato urbano in America Latina .

Perla del West

La perla del Messico occidentale è sia attuale e storico della città maestosa , con qualità abbagliante che accoglie tutti i suoi visitatori . La combinazione di clima piacevole , le varie forme di intrattenimento , attrazioni storiche e diverse attrazioni turistiche e culturali . Guadalajara è una delle destinazioni più popolari in Messico , è un business center e molte opportunità per il suo popolo , così come piacevoli sorprese ai suoi visitatori . Jalisco è anche la città natale di José Clemente Orozco , uno dei più grandi muralisti del ventesimo secolo, in tutto il mondo . Questo capitale è una località di destinazione culturale , ideale per coloro che cercano escursionisti di pace , invece di travolgente scenario Resorts .

Guadalajara

Guadalajara Messico

Guadalajara Messico

Per molti visitatori , salvare l’anima di Guadalajara in Messico . E ‘sede di quasi tutte le tradizioni identificati con il paese ed i prodotti . Tequila deriva dallo stato di Jalisco , e la musica mariachi e molti piatti tradizionali messicani . La zona è nota anche per la tradizione charro : Uomini in giacca accompagnato decorate suo cavallo sviluppare rodei , rodei in stile messicano . I residenti amichevoli della città chiamata Guadalajara , sono noti per il loro orgoglio civico e ospitalità .

La città si trova in un altopiano montuoso centro-occidentale del Messico ad un’altitudine di 5.400 metri . L’altopiano è benedetto con uno splendido clima estivo . Per la giornata è calda e soleggiata , l’umidità è bassa e le notti sono fresche e chiare . Le docce del pomeriggio sono comuni da giugno a settembre , quando il campo è in moquette pascoli sembrano di velluto verde .

Questa città è seduto al centro dello stato di Jalisco , in Atemajac Valley , che in lingua nahuatl significa luogo dove l’acqua si divide in Neovolcanic . Ha un’altitudine media di 1570 m slm , la maggior parte sono basse colline , il cui punto più alto è Cerro sono quattro (20 ° 36’3 .97 ? N 103 ° 21’47 .52 ? O) . Il comune ha il Río San Juan de Dios , che viene convogliato a nord dal Rio Santiago e Arroyo Atemajac ea sud del comune sono le sorgenti di Agua Azul . Il comune di Guadalajara è la più popolosa dello stato di Jalisco , la superficie è di 187,91 km ² (Comune ) , e più di 850 km2 di agglomerazione . Il terreno è vulcanico e Terziario e Quaternario del Cenozoico , periodo per lo più uso urbano . L’ attività sismica è moderata a intensa attività vulcanica è ridotto Vulcano Primavera nella Sierra Spring .

GUADALAJARA

Popolazione di Guadalajara

Essendo la seconda città più grande del Messico , con una popolazione di quasi 5 milioni di persone , si sono costantemente ricordato che Guadalajara è una metropoli e di un importante centro commerciale . Anche se la città ha un ritmo veloce, le cose sembrano sempre di mantenere la calma qui . Ci sono molti posti a Guadalajara dove ci si sente come se avessi fatto un passo indietro nel tempo, a un’altra epoca .

Secondo gli ultimi dati da parte del INEGI , confermata nel 2010, il Comune di Guadalajara ha una popolazione di circa 1’494 , 134 con una popolazione nell’area metropolitana di 4’434 , 252 abitanti , il che rende la città più popolosa dello stato di Jalisco , il più grande agglomerato urbano nell’area metropolitana di Guadalajara , la seconda città più popolosa del Messico ; il primo è Città del Messico.

Guadalajara è certamente una delle città più attraenti per gli investimenti messicano perché una posizione privilegiata e di bel tempo . La sua infrastruttura offre opzioni immobiliari per tutti i gusti , perché è sede di rinomate aziende che hanno progressivamente trasformato la città in un luogo ideale per l’acquisto di immobili . Comprare casa a Guadalajara è diventata una delle aziende più redditizie , nello stato di Jalisco , a causa del rapido apprezzamento del real estate e dello sviluppo urbano sostenuto dal governo e tutti i settori economici della città .

Guadalajara

Storia di Guadalajara

La storia della città di Guadalajara AntiguaA differenza di Città del Messico, area di sviluppo Guadalajara in Messico non aveva popolazione nativa , quando gli spagnoli finalmente risolta sul sito nel 1542 . Loro primo sviluppo fu un avamposto di esplorare le vaste regioni orientali del Messico , e in seguito divenne la capitale della provincia di Nueva Galicia . Così, attraverso quasi 300 anni di dominio coloniale , Guadalajara in Messico divenne un importante centro regionale per il commercio . Ricchezza Lavish da allevamento e agricoltura vestito bella città con edifici comunali, chiese ornate e palazzi coloniali .

Il suo nome deriva dalla parola araba al- wadi Hiyara significa fiume di pietre o di fiume in esecuzione tra le pietre . I fondatori di questa città Beatriz Hernandes , Cristóbal de Oñate nome della città tra cui New Galizia. Il Messico indipendente, è stato dato il nome attuale ricordando il conquistatore del Messico occidentale Nuño Beltrán de Guzmán è nato a Guadalajara , in Spagna .

Le continue incursioni di conquistatore spagnolo Nuño Beltrán de Guzmán verso le terre occidentali e quindi il territorio della Nuova Spagna , al fine di aumentare il loro dominio e potere su quei territori , hanno portato alla creazione di una nuova provincia chiamata Regno di Nueva Galicia . La regione era abitata da diversi gruppi indigeni , tra cui le tribù Nahua , pieghe e Huichol .

In Messico è conosciuto con il soprannome di La Perla de Occidente , La Perla Tapatia , città delle fontane , Jalisco sposa o la città delle rose .

Guadalajara è una città di monumenti, parchi e fiori , fontane e alberi allineati lungo i viali , una vita con attrazioni sottili che lo tiene che prima città visitata intrattenuto per settimane . La storia di Guadalajara risale al XVI secolo e il ricco patrimonio di Messico coloniale è evidente ovunque . La regione di Guadalajara è conosciuta come la città natale del famoso Mariachi ed è anche la sede del Mexican Hat Dance . Vicino alla città di Tequila , lo sappiamo tutti , è questo molto famoso popolo . La zona circostante è conosciuta anche per i suoi artigiani che producono innumerevoli manufatti che sono apprezzati in tutto il mondo .

Feste a Guadalajara

Giorno del festival Morto in Guadalajara

Giorno del festival Morto in Guadalajara

Las Fiestas de Octubre de Guadalajara , attrarre visitatori da tutto il mondo e artisti provenienti da tutto il Messico festeggiare eventi culturali e artistici e l’esecuzione di una grande varietà di musica , così come hanno anche mostre di artigianato .

Guadalajara è una destinazione ideale per chi cerca il gusto autentico della cultura messicana combinata con numerose attività e il comfort che solo una città moderna e grande in grado di fornire . Una vacanza di due settimane in Guadalajara può andare molto veloce e molto probabilmente che non si è pronti a lasciare questa meravigliosa città .

Guadalajara, la seconda città più grande del Messico (popolazione 5.000.000 ) , è cresciuto significativamente negli ultimi dieci anni. Gli ingorghi , inquinamento atmosferico e di alcuni altri problemi urbani hanno in qualche modo indegno il fascino della città . Nonostante questi inconvenienti , Guadalajara ha ancora la sua distinzione come una delle più belle città del Messico , e viene molto bene per i visitatori che vogliono gustare quello che una vera e propria città con la cultura messicana , che dispone anche di servizi moderni e attrazioni turistiche interessante .

Zapopan

La città di Zapopan è stata fondata nel 1540 , e condivide il comune urbano con la città di Guadalajara . Molti dei quali vi faranno pensare che è Guadalajara , in realtà è la città di Zapopan . Il centro di Zapopan è dominato dalla maestosa Basilica e la bellissima piazza principale. La

Zapopan Turista Guadalajara Messico

piazza principale di Zapopan può essere uno dei luoghi più piacevoli per rilassarsi e sfuggire alle località della zona Guadalajara. La chiesa risale al 1730 .

Zapopan è uno dei più famosi centri di pellegrinaggio del Messico . All’inizio della stagione delle piogge , l’immagine della Vergine di Zapopan , Patrono di Jalisco in un tour delle 130 parrocchie nell’area metropolitana . Si ritiene che questo sarà proteggere la città da calamità . Il 12 ottobre , l’immagine torna al suo tempio . Al suo ritorno un gran numero di fedeli, circa 4 milioni riuniscono in una grande festa per accogliere il tempio.

Ci sono diversi tipi di attività culturali in luoghi diversi che si verificano quasi ogni giorno per tutto l’anno .

Tlaquepaque

Molte attrazioni sono certamente Guadalajara in Tlaquepaque . Questa pittoresca città è dominata da turisti frettolosi che vanno e vengono a diverse attrazioni che la città capoluogo di Jalisco . Questo è un peccato perché Tlaquepaque e dintorni , nello stato di Jalisco sono le più belle e storiche località che ha il Messico .

Tlaquepaque Messico è verde , sofisticato e affascinante villaggio di Jalisco . Molte parti del centro storico hanno un ambiente tranquillo caratteristica di una piccola città. I parchi , fontane , piazze e viali ( ampie e fiancheggiate da alberi) sono sparsi in tutta la città . Come un importante centro di arte e di educazione ( ci sono tre grandi università ) , la città è piena di librerie , gallerie e raffinati musei .

Tonala

Nonostante gli inconvenienti di una recente esplosione demografica , Guadalajara in Messico ha conservato molti tesori tra cui la città coloniale di Tonala . Il centro della città è una bella catena di piazze piene di fontane e fiori. La piazza principale vivace , è un grande perché ha la chiesa dove la prima Messa è stata celebrata Messico occidentale . lunga via pedonale fiancheggiata da edifici comunali , musei, negozi di artigianato , caffè e il più grande mercato di artigianato Messico .

Per quanto riguarda l’artigianato e shopping , Jalisco Tonala è incomparabile . Tlaquepaque e Tonala sono famosi per la loro arte squisita , folklore e tradizioni del mondo . Il luogo è particolarmente famosa per le sue ceramiche , vetro soffiato , ottone, rame e pelle . Molto del suo lavoro bene adornano molti edifici pubblici , alberghi e ristoranti il resto di Guadalajara .

Attrazioni turistiche a Guadalajara

Escursioni ai villaggi vicino a Guadalajara sono il sapore rurale dello Stato e le bellezze naturali . Di particolare interesse sono le persone sulla riva del lago di Chapala , il più grande lago d’acqua dolce in Messico . Tapalpa Mazamitla sono tranquilli villaggi e alpini , alte nelle aspre montagne della Sierra Madre . Le distillerie intorno alla città di Tequila , offrono affascinanti passeggiate . Lagos de Moreno e San Juan de los Lagos città coloniali sono famosi per le loro feste religiose , arte popolare e mercati colorati.

Clima Guadalajara

Il clima della città è temperato, con piogge estive subtropicale medio di umidità . La primavera è secco e caldo , stagione ventosa in febbraio e marzo . La stagione delle piogge è tra giugno e ottobre , presentando le tempeste intense con forte vento e attività elettrica la sera soprattutto

Clima di guadalajara

Clima della cittá Guadalajara

. In primavera e in estate giornate molto calde , con massime superiori a 33 ° C sono comuni . La maggior parte calorusos giorni sono maggio , anche a gennaio e febbraio . Verso l’autunno e l’inverno le piogge sono ridotti e lasciano il posto a giornate di sole e venti freddi provenienti da nord . In inverno è evento comune congelamento occasionale , con temperature fino a 0 ° C durante le notti più fredde , di solito durante i mesi di gennaio e febbraio .

Il clima del nord Jalisco è meno pioggia calda e fredda e meno .

La ricchezza naturale di Guadalajara è rappresentato dalla Foresta di primavera , Los Colomos e Huentitán Canyon . La flora è caratterizzata da Michoacan pini , querce , acero , Sweetgum , frassino, salice ; e introdotto come Tabachines alberi di jacaranda e Ficus , orchidee , rose e diverse specie fungine . La fauna è ridotto alla tipica fauna urbana , oltre a 106 specie di mammiferi, 19 specie di rettili e sei specie di pesci .

Governo di Guadalajara

Come altri comuni in Messico , Guadalajara è governata da un presidente municipale , che esercita il potere esecutivo per tre anni consecutivi ; tale posizione è attualmente occupata da Ramiro Hernández García . Tutti i sindaci dell’area metropolitana del centro di Guadalajara appartengono al partito PRI .

Il legislatore ha il Cabildo , formato dalla forma scelta dal candidato sindaco , composta da assessori , che non sono eletti dal popolo attraverso il voto diretto o indiretto , ma il ritorno avviene automaticamente se vince sindaco .

Il comune è suddiviso in cinque circoscrizioni elettorali ai fini dell’elezione dei rappresentanti della città nella legislatura federale. Questi distretti sono l’ VIII , IX , XI , XIII e XIV dello stato di Jalisco .

A causa della crescita dell’area urbana , l’area metropolitana è costituito dai seguenti comuni : Guadalajara , Zapopan , Tonala , Tlaquepaque , Tlajomulco de Zuniga , El Salto , e Ixtlahuacan Juanacatlan di mele cotogne . Ogni comune è governata da un sindaco eletto e un periodo di tre anni . Sindaci , insieme a un gruppo di assessori chiamato Cabildo , formano un consiglio . In questo senso ogni comune agglomerato urbano è autonomo , e ciò che unisce verso l’ area metropolitana è il Consiglio metropolitano , che comprende i comuni di cui sopra e governata dal governatore dello stato . Questo gruppo ha la funzione di problemi e soluzioni nelle aree urbane visualizzazione e principalmente risolvere insieme . Ogni comune è divisa in zone , questi hanno la funzione del sistema di pianificazione urbana in generale , Guadalajara ha le seguenti sette aree : Centro , Minerva , Huentitán , Oblati Olimpico Tetlán e Southern Cross .

Incontri Turismo a Guadalajara

Citta di Guadalajara Messico Guadalajara, come un centro business

Citta di Guadalajara Messico

Guadalajara, come un centro business , ricerca e sviluppo di alta tecnologia, è leader mondiale in molti settori . Ha una forza innovativa e un centro internazionale di eccellenza nella logistica e dei trasporti , l’energia , la tutela dell’ambiente , della salute e automotive , per citarne alcuni . Principali industrie del Paese e delle aree di competenza contribuiscono a determinare il formato e la messa a fuoco dei vostri eventi aziendali . Conferenze e convegni tendono ad essere conservato in luoghi in cui hanno sede grandi aziende e centri di ricerca di un determinato settore . Sono importanti piattaforme per lo scambio di esperienze e di idee , favorire l’innovazione , il trasferimento delle conoscenze , l’istruzione e la formazione .

Guadalajara è all’altezza dei migliori al mondo per ospitare conferenze e convegni . Nel paese le classifiche mondiali elaborate dalla Congress & Convention Association ( ICCA ) , la Germania al secondo posto dopo gli Stati Uniti in termini di numero di grandi eventi internazionali che ospita. Congressi, convegni e fiere sono un importante fattore economico . Nel 2011 , incontri ed eventi barometro ha registrato 2,69 milioni di loro – con 323 milioni di partecipanti – nella sola Germania . Il successo della Germania può essere attribuito il valore che offre la sua vasta gamma di camere d’albergo di fascia alta , centri congressi e spazi per eventi , e la sua reputazione per l’efficienza e la relazione di sicurezza .

Capacità di innovazione nel settore green meeting sempre più importante è un altro plus per Guadalajara nella competizione internazionale e centri congressi . La Germania è un fattore importante in molti campi della tecnologia ambientale giocatore ed è uno dei più grandi mercati di tutto il mondo . Le imprese di tutta una serie di settori ed eventi commerciali stessi hanno riconosciuto il potenziale di sostenibilità per la loro immagine e il successo a lungo termine .

Guadalajara ogni anno è diventata una delle città più importanti del paese in riunioni segmento Turismo perché ha tutti i vantaggi e le strutture per ospitare poiché gli eventi più importanti di statura internazionale a generare business meeting più intimo .

Gli incontri generati dai Congressi , Convention , Incentive e mostre fiere sono una grande opportunità per rafforzare le Assemblee Turismo Guadalajara , tanto che ogni anno più di 1.600 eventi sono registrati nell’area metropolitana . Il successo di questo è grazie alle molte caratteristiche speciali confezionati in questa città , come ad esempio : la posizione migliore , caldo , divertimento , cultura, tradizione , folklore , cucina raffinata , connettività eccellente , la migliore infrastruttura turistica , la qualità del servizio e non possiamo non menzionare una città sicura .

Pensate a Guadalajara e non associarlo quasi immediatamente con il marchio di identità messicana , oggi è praticamente impossibile . La Perla Tapatia è conosciuta in tutto il mondo in gran parte dai suoi standard più rappresentativi : mariachi , tequila e del folclore . I suoi quasi 470 anni dopo la sua fondazione approva come il messicano città per eccellenza , e questo non è lontano dalla realtà . El Tapatio è orgoglioso della propria identità , dà valore alla tradizione e alla vita quotidiana .

Perché non parlare di emozioni, identità ? La provincia sapore si vive in Guadalajara lo rende diverso da qualsiasi altro. Nel XXI secolo la forza delle sue tradizioni individua nella gamma delle città più attraenti , così come è riuscita a mantenere un’aria di semplicità armonizzazione con sofisticate struttura urbana e in continua evoluzione . Gli abitanti di Guadalajara sono abituati a vivere tra due mondi : la tradizionale Guadalajara , questa vita , con i suoi viali alberati , parchi e palazzi storici , churros classici e ” lampadina” cioccolata calda o nevi ” Violet ” Calandria gite e passeggiate per il centro storico , dalla francese La Fayette e Colonia , e Barragan architettura Hospice Cabañas ; e contemporaneo Guadalajara , ieri , i circuiti interni , periferiche , piazza Andares , Puerta de Hierro , parchi tecnologici , Paseo Chapultepec , escursionisti commerciali Colonia Americana ei migliori ristoranti in Messico . Con quasi 6 milioni di persone , questa città si è guadagnata un posto di rilievo tra i più forti capitali del paese . La sua , turistica e di investimento offerta culturale è di vitale importanza per il loro sviluppo . La sua crescita industriale ed economica sostenuta , insieme con la spinta commerciale delle loro élite economiche consolidare raggiunti come un centro di sviluppo e leader nel settore occidentale del paese . Non c’è da stupirsi suoi fiera , Expo Guadalajara , è considerato uno dei maggiori centri congressi in America Latina .

Così , nel tempo , Guadalajara è stata reinventata , dando il gioco alla loro vocazione ed essenza . Oggi si può pretendere di essere l’immagine del Messico al suo meglio , punta di diamante diventando una destinazione culturale , origine delle più pure radici del paese , centro indiscusso dello sviluppo economico , e una delle mete turistiche più promettenti .

Un pensamiento en “Messico

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *