Zapopan

Zapopan

Zapopan è la seconda città più ricca del Messico e della popolazione al secondo posto in Guadalajara Jalisco dopo, e uno dei cinque comuni dell’area metropolitana di Guadalajara.

Mappa di Zapopan

Mappa di Zapopan
Mappa di Zapopan
Situato a ovest del centro storico di Guadalajara, Zapopan è il comune con il maggior indice della ricchezza e del reddito del PIL di Jalisco. La maggior parte del suo panoramico costituito da lussuosi centri commerciali, edifici moderni, parchi e aree residenziali che illustrano il potere d’acquisto e la modernità dell’area metropolitana.

Significato di Zapopan

Il nome deriva dal Nahuatl Tzapopan e significa “luogo dei Zapotes” diverse leggende che il posto è stata fondata da un gruppo di indiani molto prima dell’arrivo del conto spagnola. Tuttavia i numerosi scontri tra Cazcanes e tribù Chichimeca e la padronanza dei vari gruppi di potere, ha finito per spaventare i primi abitanti.

La città di Zapopan è stata fondata nel 1540, e la sua comune condivide l’area urbana con la città di Guadalajara.

Zapopan Turista Guadalajara Messico
turista
Indubbiamente, la conclusione che, data la fama nazionale è la festa della Vergine di Zapopan, dove il 12 ottobre gregge alle migliaia basilica di fedeli provenienti da tutto il paese e nel mondo.
La basilica è una costruzione dell’ordine dei frati francescani in onore della Vergine dell’Immacolata Concezione e la Vergine di Expectation meglio conosciuta come la Vergine di Zapopan. Questo tempio è un gioiello architettonico costruito nel XVII secolo, che contiene una ricchezza di pale d’altare dorico. L’arredamento evidenzia i rilievi di fogliame, cherubini, pilastri, vasi.
Gran parte che vi farà pensare che è Guadalajara, in realtà è la città di Zapopan. Il centroè dominato dalla maestosa Basilica e la splendida piazza principale. La piazza principale può essere uno dei luoghi più piacevoli per rilassarsi e sfuggire alle posizioni dell’area Guadalajara. La chiesa risale al 1730.

Con l’arrivo dei colonizzatori, zona Zapopan fu ripopolata con indigene che erano nelle vicinanze e servizio alla fondazione di Guadalajara. Il compito è stato condotto da frate Antonio de Segovia, che in seguito il compito di evangelizzazione, Zapopan convertito in un centro cerimoniale cristiana con l’immagine della Vergine.

Zapopan Messico
Zapopan Messico
L´attivitá economica Andares Messico
L´attivitá economica Andares Messico
Sviluppo urbano e la crescita della popolazione ha cominciato a rimbalzare fine del XX secolo, quando Zapopan fu dichiarata città e divennero parte dell’area urbana che costituisce l’area metropolitana di Guadalajara.
Il Centro Storico di Zapopan è il luogo tradizionale della città. Ogni anno riceve il pellegrinaggio del santo patrono della città accompagnato da quattro milioni di pellegrini, la più grande celebrazione religiosa di Guadalajara.

Zapopan possiede la maggior parte degli edifici moderni di tutta l’area metropolitana. Le aree residenziali come Puerta de Hierro, Valle Real e passeggiate sono le zone più esclusive della città.